Trattamento rottami
Raccolta rottami metallici da una vasta gamma di fonti, tra cui industrie manifatturiere, demolizioni industriali e officine.
Selezione e cernita con l’utilizzo dei mezzi meccanici (caricatori semoventi dotati di polipo, pale meccaniche, elettromagnete, escavatori dotati di cesoia).
Disassemblaggio con smontaggio di parti disomogenee per qualità di materiali e componenti (es: rame, ottone, alluminio, ecc.) da monoblocchi di ferro/acciaio.
Riduzione volumetrica delle varie tipologie di rifiuti metallici di grandi dimensioni e conseguente valorizzazione dei materiali da un punto di vista merceologico.
Separazione magnetica fra le componenti di materiali ferrosi per separarli da quelli non ferrosi.
Recupero al fine di garantire la conformità dei materiali trattati come materie prime da riutilizzare nei processi produttivi degli impianti fusori.
Stoccaggio e trasporto
Stoccaggio del materiale trattato e da trattare presso i due stabilimenti autorizzati di Castelfranco Veneto (50.000 mq) e Padova (8000 mq).
Logistica e Gestione dei Trasporti: Disponiamo di una flotta di più di 30 automezzi adibiti al trasporto sicuro ed efficiente dei rottami.
Servizio di Raccolta Programmata: Offerta di servizi programmati e personalizzati di raccolta e consegna materiale al fine di rispondere al meglio alle esigenze specifiche dei nostri fornitori e clienti.

Commercio
Acquisizione dei materiali da realtà ubicate nel territorio nazionale ed estero (paesi UE). Vendita dei metalli recuperati.
